Un connubio tra arte, cultura, territorio e musica; tutto questo è “Young Jazz Museum” che anche quest'anno aprirà le porte dei musei alla potenza creativa del jazz con l’obiettivo dichiarato di creare contaminazioni, far incontrare pubblici diversi e favorire una prospettiva inconsueta del patrimonio culturale ed artistico.
Promosso dall'associazione culturale Young Jazz e da Sistema Museo, con il contributo della Regione Umbria, Young Jazz Museum per la sua terza edizione entrerà nei musei dei nove comuni dell'Associazione “Terre & Musei dell’Umbria”, di cui fa parte anche il Museo di Santa Croce di Umbertide, con concerti gratuiti, degustazioni, visite guidate e dj set. Le raccolte museali diventeranno quindi cornici insolite e suggestive per un dialogo tra la musica e i maestri dell’arte e le sale si trasformeranno in un vero e proprio palco d’onore per le note di giovani talenti del jazz.
La nuova edizione, in programma dall'8 dicembre al 20 gennaio, verrà inaugurata giovedì 29 novembre alle ore 17 presso la Tenuta Castelbuono dei Fratelli Lunelli a Bevagna. L'appuntamento umbertidese però è previsto per il nuovo anno, e precisamente per domenica 13 gennaio dove alle ore 18 risuoneranno le note di Domenico Caliri e Pasquale Mirra. Il concerto sarà preceduto alle ore 17 da una visita guidata gratuita sulle note del jazz mentre alle ore 19 si terrà l'”Aperi-set”, aperitivo accompagnato dal dj set Franco B.
Al Museo di Santa Croce torna “Young Jazz Museum”, quando l'arte sposa la musica jazz
Mar, 27/11/2012 - 19:57