Categorie: Spoleto Sport

Al Mondiale Moto 3, i campioni del Team Leopard guidati dallo spoletino Ve1rgini

di Lista Due Mondi (*)

Nello scorso fine settimana la attenzione mediatica mondiale si è concentrata sul duello Valentin o Rossi / Jorge Lorenzo, e sulle strategie connesse. Ma tre ore prima dell’epilogo di quella vicenda è stato assegnato, sempre a Valencia, un altro titolo mondiale, quello della Moto 3. Come gli appassionati sanno è stato vinto da Danny Kent, inglese, su Honda del Team Leopard.

Non tutti sanno che in questo team c’è un manager spoletino: Massimo Vergìni al quale vanno le nostre congratulazioni insieme a tutto il Team Leoprad dove seppure il motociclismo è noto come uno sport individuale assume una particolare importanza avere una squadra affiatata e professionale.

Ne scriviamo affinchè il nostro orgoglio venga condiviso e affinchè la amministrazione comunale possa onorare o premiare formalmente le capacità del nostro concittadino manager.

Inoltrandoci nel futuro siamo anche felici che l’anno prossimo avremo a Spoleto, il 15 maggio, grazie all’impegno del Moto Club Spoleto, il campionato italiano trial, e nel 2017 addirittura il Campionato del Mondi di Enduro. Una città piccola come la nostra, e lontana dai grandi autodromi, si stà facendo davvero onore !

(*) Giampaolo Emili, Consigliere comunale,  Capogruppo Lista Due Mondi