Si conclude oggi la trentaduesima edizione delle Netturbiadi, ospitate quest’anno dal Lago Trasimeno. Organizzate dal Coordinamento Nazionale Circoli, le Olimpiadi Nazionali dei Netturbini hanno visto la partecipazione anche del Cral Gesunu insieme ai Cral di Igiene Ambientale e delle Aziende di Servizio.
Sono stati circa 250 i partecipanti, provenienti da 15 città italiani e da 6 diverse regioni che, da giovedì 12 settembre si sono sfidate in diverse discipline e giochi, tra questi le bocce, il calcio, il biliardo e il go kart.
Le Netturbiadi rappresentano un grande momento di incontro, socializzazione e condivisione tra operatori di città e aziende diverse che si ritrovano accomunati dallo stesso spirito di amicizia e cordialità. È anche e soprattutto la solidarietà ad ispirare le Netturbiadi: nel corso dell’edizione che si è svolta lo scorso marzo, sono state numerose le iniziative organizzate a scopo benefico a favore dell’A.U.L.L. (Associazione Umbra Leucemie e Linfomi).
Da ricordare i tanti gemellaggi sia con le associazioni locali, sia con enti tra cui l’Ordine Regionale dei Commercialisti, l’Ordine Regionale dei Giornalisti Sportivi e il Comando Regionale dei Carabinieri.