Spoleto

Al Flaminio il match della solidarietà

Sport popolare, istituzioni e solidarietà per i terremotati del Lazio e dell’Umbria. Con questi spirito la storica squadra di calcio Stella Rossa ha simbolicamente lanciato la sfida al Consiglio Comunale di Spoleto, i cui rappresentanti giovani e meno giovani, in età più o meno “arruolabile”, scenderanno in campo venerdì 30 settembre alle 20.30 al Flaminio, per una partita di beneficenza il cui intero incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. L’evento è intitolato “Match della solidarietà: Stella Rossa vs. Consiglio Comunale”.

Il Consiglio Comunale ha immediatamente accolto la proposta della Stella Rossa, individuando il terreno di giuoco e la data della partita, occupandosi dell’aspetto formale relativo all’organizzazione dell’evento e coinvolgendo quante più persone possibile, anche per rimpinguare le fila della squadra (qualche “straniero” in rosa, pescato fra i dipendenti del Comune e amici, è stato ammesso per riuscire portare in campo la squadra senza che nessuno si sentisse male…).

Il prezzo d’ingresso, simbolico, è di cinque euro a persona, ma sarà possibile devolvere cifre anche maggiori direttamente al botteghino. L’intera cittadinanza è chiamata a partecipare dimostrando generosità e quello spirito di fratellanza che da secoli accomuna Spoleto con l’Alta Valnerina e l’Alta Sabina.