Al Del Duca la Ternana liquida l'Ascoli nel primo tempo (3-0) | Pagelle

Al Del Duca la Ternana liquida l’Ascoli nel primo tempo (3-0) | Pagelle

Massimo Sbardella

Al Del Duca la Ternana liquida l’Ascoli nel primo tempo (3-0) | Pagelle

Partenza sprint dei rossoverdi, in doppio vantaggio già al 16' con Corradini e Cianci. Tris di Curcio prima del riposo
Dom, 23/02/2025 - 16:59

Condividi su:


Basta un quarto d’ora alla Ternana per imporre la legge del più forte al Del Duca di Ascoli. Al 16′, infatti, i rossoverdi si trovano con il doppio vantaggio, per le reti di Corradini, che sfrutta un pasticcio tra Raffaelli e Odjer nel tentativo di costruzione dal basso, e Cianci, che di testa finalizza il cioccolatino di Tito.

Dopo l’avvio super delle Fere, l’Ascoli in realtà avrebbe l’occasione per riaprire la gara al 31′, ma Varone, tutto solo, spedisce il pallone incredibilmente fuori. E così la Ternana chiude la gara prima del riposo: prima Curcio si vede respingere la sua conclusione da Curado, dopo un altro erroraccio di Raffaelli, poi nel recupero trova la rete del tris rossoverde premiando l’assist di Cicerelli.

La rete che chiude la gara fa abbassare i ritmi del secondo tempo, con la Ternana che amministra e l’Ascoli che appare più preoccupato a non subire la goleada.

Ci provano comunque Curcio, che viene murato, e Corazza per due volte, neutralizzato da Vannucchi e da De Boer.

Prima di lasciare il campo per Ciammaglichella, Cicerelli ha l’occasione buona per timbrare, ma non inquadra la porta.

Al 38′ l’Ascoli ha due occasioni per segnare il gol della bandiera: prima Adjapong impegna Vannucchi, poi Alagna colpisce il palo, con l’estremo difensore rossoverde che è ancora reattivo sulla ribattuta.

Resta però inviolata la porta di una Ternana che si prende i 3 punti grazie ad un primo tempo praticamente perfetto.

Tabellino e pagelle

Ascoli – Ternana 0-3
12′ pt Corradini, 16′ pt Cianci, 49′ pt Curcio

Ascoli: Raffaelli 4.5, Alagna 5, Curado 5.5 (36′ st D’Amore sv), Piermarini 5.5, Adjapong 6, Varone 5, Odjer 5 (8′ st Gagliardi 6), Carpani 6, Silipo 5.5 (8′ st Tremolada 6), Forte sv (9′ pt Corazza 6), D’Uffizi 5.5 (36′ st Baldazzin sv). All. Cudini 5.

Ternana: Vannucchi 6.5, Casasola 6, Loiacono 6.5, Capuano 6, Tito 6.5 (13′ st Martella 6), Vallocchia 6 (13′ st Brignola 6.5), Corradini 6.5, De Boer 7, Curcio 7 (13′ st Aloi 6), Cicerelli 6.5 (37′ st Ciammaglichella sv), Cianci 6.5 (25′ st Ferrante 6). All. Abate 7.5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!