Al controllo dei carabinieri si spaccia per il fratello, scoperto grazie a Facebook - Tuttoggi.info

Al controllo dei carabinieri si spaccia per il fratello, scoperto grazie a Facebook

Redazione

Al controllo dei carabinieri si spaccia per il fratello, scoperto grazie a Facebook

Gio, 12/01/2023 - 08:13

Condividi su:


Ai carabinieri l'uomo aveva dato false generalità in quanto la patente di guida gli era stata revocata: denunciato

È stato anche grazie al suo profilo Facebook che i carabinieri di Orvieto hanno scoperto che un uomo aveva loro fornito le generalità del fratello e non le sue. Dichiarazioni che gli sono costate una denuncia a piede a libero.

I fatti sono avvenuti di notte, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Orvieto ha proceduto nel centro cittadino al controllo di un veicolo il cui conducente, alla vista della “gazzella”, ha effettuato una manovra improvvisa.

I militari quindi hanno proceduto a fermare il mezzo. La persona al volante ha però dichiarato ai Carabinieri di non avere a seguito i documenti di riconoscimento e la patente. Ha quindi declinato le proprie generalità, ma con una incertezza tale che ha destato più di un sospetto ai militari i quali, di conseguenza, hanno approfondito la questione procedendo ad ulteriori accertamenti.

I carabinieri, dunque, oltre alle interrogazioni in banca dati hanno verificato anche su Facebook se il nome fornito corrispondesse al volto del profilo social, scoprendo l’inganno. L’uomo aveva infatti fornito generalità diverse (in realtà del fratello), poiché non era in possesso della patente di guida in quanto revocata. È stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Terni per i reati di “false dichiarazioni sull’identità” e di “sostituzione di persona”; il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!