Categorie: Eventi Foligno

AL CASSERO E ALLA MORA DEGUSTAZIONI GRATUITE PER L’INIZIATIVA “PANE E OLIO IN FRANTOIO”

L'olio extravergine di oliva resta sempre una delle preferite eccellenze del territorio e lo dimostra il nuovo appuntamento che i rioni Cassero e La Mora propongono per domenica prossima, 30 novembre, per la settima edizione della manifestazione nazionale “Pane e Olio in frantoio” organizzata dal Comune di Foligno, dall'Associazione Città dell'Olio e dall'Associazione italiana panificatori.

Nella taverna di via Cortella e in quella di Colomba Antonietti saranno offerte degustazioni gratuite grazie alla collaborazione dei forni San Feliciano, Santa Rita, Nocera Umbra e Vetturini che forniranno pani tipici.

Nell'occasione sarà anche possibile “testare” le più diverse produzioni tra cui quelle rappresentate dalle “spremiture” delle aziende olearie Clarici, Metelli, Benedetti, Cipolloni, Viola, Tega, Federici, Il Frantoio, Cooperativa di Trevi, Oleificio sociale Foligno, Il Castiglione e Frantoio di Spello Uccd.

“L'appuntamento è aperto a tutti i buongustai folignati e non solo – dicono all'unisono i priori Giorgio Recchioni e Decio Barili – che così potranno apprezzare le bruschette condite con l'olio nuovo del territorio.