La stazione di Sant’Anatolia di narco dell’ex Ferrovia Spoleto-Norcia rivive ed è un piacere per gli occhi e per il cuore. Un luogo magico, ricco di storia e di tradizione che torna ad essere fulcro della Valnerina, punto di incontro per chi questi luoghi li conosce bene ma anche per turisti e appassionati di natura.
Al Binario Giusto, questo è il nome del nuovo bar & country-restaurant che sta donando l’ex stazione della Spoleto-Norcia una seconda vita e gestito da Paola Bazzoli, un nome una garanzia i fatto di accoglienza e ristorazione in quanto proprietaria del pub osteria Vecchio Camino nel cuore di Spoleto.
Questa però è un’attività molto diversa da quella cittadina, che rientra nel circuito della CoMoDo, Premio MIBACT del Paesaggio del Consiglio d’Europa 2012/2013 per il progetto editoriale Ferrovie delle Meraviglie e Encomio MIBACT 2014/2015 per la Giornata delle ferrovie dimenticate italiane.
Co.Mo.Do. raggruppa da 11 anni in Italia l’associazionismo outdoor ecocompatibile a piedi, in bici, a cavallo e in altre forme di mobilità dolce e Al Binario Giusto si propone anche come un punto di incontro e ristoro dove fermarsi per una pausa rigenerante nel corso di una pedalata o una passeggiata a piedi o a cavallo.
I prodotti sono quelli del territorio, delizie di stagione e a km zero. Minestre di fave, trippa, spiedini di paiata, la trota del Nera sono alcune delle proposte più particolari. Grigliate e barbecue sono i must di stagione. Pasta fresca, tirata a mano e fatta in casa, insaporita con le erbe del bosco tipo le mitiche tagliatelle all’ortica della cuoca Ivana sono la peculiarità della cucina del Binario Giusto.
Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo all’interno della vecchia stazione o nello spazio esterno allestito basta contattare Paola al numero 3286661080. Più info pagina Facebook “Al Binario Giusto”.