Categorie: Umbria | Italia | Mondo

Al Bano ai Mondiali di judo in Kazakistan

Un’immagine ed ecco svelata la passione che non ti aspetti. Il celebre cantante Albano Carrisi, in arte Al Bano, è stato immortalato mentre assisteva alla finale dei 57kg ai Campionati del Mondo di judo ad Astana, in Kazakistan. Al Bano, con il suo immancabile cappello, non è sfuggito allo sguardo attento del regista dell’Alau Ice Stadium che accortosi dell’ospite d’onore gli ha riservato subito un primo piano. Il cantante italiano è famosissimo nell’Est Europa e in Oriente e il suo faccione sorridente non è passato certo inosservato.

Difficile sapere se Al Bano era ad Astana per una passione fino a oggi nascosta verso il judo o se fosse semplicemente ospite di qualche personaggio importante.

Per la cronaca la finale è terminata con la vittoria della giapponese Kaori Matsumoto che con quello di oggi ha collezionato il suo terzo titolo mondiale. Per l’Italia era presente la campionessa olimpica di Pechino Giulia Quintavalle. La judoka toscana purtroppo si è fermata al primo turno a causa di una sanzione contro l’ungherese Karakas.

di Mirco Diarena