E’ prevista per venerdì 14 maggio, presso il teatro Secci di Terni, una giornata interamente dedicata alla sclerosi multipla e ad AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione provinciale di Terni.
Si susseguiranno tre spettacoli: alle ore 15.30, alle 18 e, infine, alle 19.45. Nella stessa occasione, saranno presenti i volontari della sezione AISM di Terni per fare una breve presentazione di tutte le attività in corso di svolgimento.
AISM porge un sentito ringraziamento a “Primascena”, agenzia di spettacolo, al direttore Anna Falesiede, alla “Nuova Compagnia Teatrale”, a Enzo Rapisarda, e a tutto lo staff che si è occupato dell’organizzazione dell’evento, ricordando che la realizzazione di quest’ultimo è stata possibile anche grazie all’accordo con il Comune, in particolare con l’Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo. “Momenti come questo – dichiara AISM – sono fondamentali per dare continuità ai progetti territoriali attivi, finanziarne nuovi e migliorare la qualità di vita di tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla”.
La sezione Aism di Terni garantisce una corretta informazione sulla sclerosi multipla, ed è collegata in rete con tutti i nodi della rete dei servizi ospedalieri e territoriali. Svolge, inoltre, attività di accoglienza e relazione continuativa con le persone coinvolte nella malattia, con lo scopo di avere sempre una fotografia aggiornata del contesto territoriale.