Ai nastri di partenza, la 37ª Stagione Concertistica dagli Amici della Musica di Foligno si presenta alla città sabato 20 gennaio, ore 17, all’Auditorium San Domenico.
Appuntamento ad ingresso libero – da non confondere con il concerto inaugurale in programma sabato 27 gennaio –, l’evento sarà l’occasione per percorrere il cartellone musicale 2018 a firma del direttore artistico Marco Scolastra e del presidente Giorgio Battisti, ma anche, come di consueto, per offrire un palcoscenico ad un giovane talento umbro.
All’illustrazione dei 24 concerti che vedrà coinvolti alcuni protagonisti della nuova Stagione, seguirà infatti alle 18, in collaborazione con il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, il concerto del giovane percussionista Mattia Mattoni. “Sono personalmente lieto che questo nostro neo-laureato – dichiara il direttore Piero Caraba – possa così vivacemente rappresentare il Conservatorio di Perugia presso gli Amici della Musica di Foligno con i quali auspichiamo una sempre maggiore collaborazione, considerata la stima e la reciproca attenzione che sinceramente lega le nostre Istituzioni.”