Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

AI NASTRI DI PARTENZA L'AVVENTURA 2008-2009 DELLA CLITUNNO

Inizia oggi al Conte Rovero di Campello, agli ordini di mister Bordini e del preparatore atletico Felici, l'avventura 2008/2009 della Clitunno. Diversi i riconfermati della rosa che tante soddisfazioni ha regalato al Presidente dott. Lodovico Pacifici nella passata stagione conclusa con la sconfitta in finale play off contro l'Angelana. Qualcuno s'è diretto verso altri lidi come Pascolini (rientrato al Nocera ma che a Campello ha lasciato un pezzo di cuore) seguito da Brunetti che con tutta l'esperienza acquisita nel corso della sua lunga carriera, ha la stessa voglia di uno sbarbato a caccia dei primi successi. Anche Pietraccini è andato via e difenderà i pali della Julia Spello. Solfaroli approda al 4 Castelli in 2a categoria. A tutti in bocca al lupo. In entrata importanti acquisti con Morbidoni (79) uno dei migliori difensori della categoria e Tomassoni attaccante (86) deciso a riconfermare le sue ottime qualità. A centrocampo Fabbi (83) che bene ha fatto nella Nuova Pontano. Per i fuori quota: dalla Voluntas Spoleto arriva Brugalossi mediano (89) mentre dal Foligno Berretti Fogliani mediano (90). Salgono dalla juniores Mariani portiere (90), Buffatello difensore (90), Stramaccioni attaccante (90). Convocati anche Stompanato attaccante (91) e Ranucci difensore (91). Della serie già si pensa al futuro.

E' un Bordini fiducioso quello che oggi pomeriggio accoglierà i propri giocatori per il primo allenamento stagionale. A chi gli chiede quali saranno gli obiettivi stagionali risponde con molta serenità allo stesso modo del passato anno: “la salvezza ……. Prima ci salviamo e meglio è…. ” e poi prosegue: “quello 2008/2009 sarà un girone B di Promozione estremamente difficile. Ci sono squadre come Campitello, Atletico Montecchio e Bastardo che, appena retrocesse, vogliono ritornare in Eccellenza. Non è da meno la Nestor bruciata dalla Clitunno nei play off del passato torneo. Lo stesso Bevagna, la Julia Spello e la neo promossa Grifo Attigliano hanno fatto una campagna acquisti ottima ed hanno allestito complessi di tutto rispetto. Non dimentichiamo poi che le rimanenti AM98, F.Mosconi, Montefranco, Ortana, Guardea, S.Venanzo non sono state a guardare ed hanno acquistato elementi in grado di far bene nel campionato di Promozione. Oggi ai miei ragazzi dirò che il campionato 2008/2009 è più difficile del passato torneo.”

L'allenatore campellino sa di avere un buon gruppo ma: “…… non è necessario invitare tutti al massimo impegno: so di avere un gruppo ottimo che sa impegnarsi, sacrificarsi, lavorare e che cercherà sempre di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

Portieri: Felici (83), Mariani (90)

Difensori: Campana (90), Morbidoni (79), Buffatello (90), Orazi (81), Quondam (82), Santini (85), Ranucci (91), Baronci (88)

Centrocampisti: Fogliani (90), Donati (88), Mosconi (82), Protasi (81), Fabbi (83), Trasciatti (85), Brugalossi (89),

Attaccanti: Angelantoni (83), Antonini (83), Serrone (87), Stramaccioni (90), Tomassoni (86), Stompanato (91)

JUNIORES REGIONALE

Iniziata la preparazione anche per la Juniores di Proietti Rossano. In vista del campionato A/2 di categoria si sono ritrovati: Alleori, Appolloni, Bastianelli, Belli, Bruschi, Carletti, Cavadenti, Gasparrini, Loreti L, Mengoni , NicosiA, Ricci, Testasecca, Zito

( foto repertorio)