Terni

Ai nastri di partenza il Terni Summer Fest: nel programma Buffa e Papaleo

Nei giorni scorsi è stato presentato il programma della prima edizione del Terni Summer Fest, una manifestazione estiva di teatro, musica e danza, con la direzione artistica di Francesco Montanari e Davide Sacco.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Carit, con il patrocinio del Comune di Terni; si svolgerà dal 15 luglio al 24 agosto in diversi luoghi della città: presso il teatro romano di Carsulae, l’Anfiteatro Romano e alcune piazze del centro storico. Si comincia, dunque, il 15 luglio con “Due pugni guantati di nero”, a cura di Federico Buffa; a concludere, invece, Rocco Papaleo, il 24 agosto.

“Terni in miniatura” per i bambini

Il Terni Summer Fest è rivolto, quest’anno, anche ai bambini. “Terni in miniatura” prevede lo spettacolo interattivo pop di Nicola Galli, una performance di danza aerea e contemporanea, il concerto jazz con la voce di Simona Boo, il divertimento del duo circense  Enfants Terribles nel loro Hotel Tordò, uno spettacolo swing On Air del Trio Le Radiose.

Il commento dell’assessore alla Cultura del Comune di Terni

“Il Terni Summer Festival, alla sua prima edizione, si inserisce nel più ampio contenitore di Amore@Terni e offrirà ai cittadini ternani e ai turisti che nel periodo estivo visitano la nostra città un’ampia scelta di spettacoli”, dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Terni, Michela Bordoni. “Con Terni Summer Fest intendiamo valorizzare il patrimonio storico di cui la città è ricca attraverso eventi trasversali che possano includere un pubblico ampio e diversificato”.