Il personale della Polizia di Stato di Perugia ha tratto in arresto un 34enne tunisino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Perugia.
Nei confronti dell’uomo – già noto al personale di polizia a causa dei precedenti in materia di sostanze stupefacenti – era stata di recente applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel Comune di Perugia. Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Perugia lo sorprendevano in possesso di 16 involucri contenenti sostanze stupefacenti tipo cocaina ed eroina.
Oltre alla gravità dei fatti sopra indicati, l’uomo si era reso inottemperante – in diverse circostanze – dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, fatti questi che avevano indotto la polizia a segnalare l’accaduto alla Procura. Alla luce di quanto segnalato e ritenendo non idonea la misura cautelare in atto, l’Ufficio trasmetteva gli atti al G.I.P. con richiesta di aggravamento.
Rilevata la prolungata violazione della misura cautelare e l’accertata reiterazione delle condotte criminose, il G.I.P. emetteva un’ordinanza applicativa della misura più afflittiva della custodia cautelare in carcere. Acquisito il provvedimento, gli agenti hanno rintracciato il 34enne che, dopo la notifica, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne.