Foligno

Ai domiciliari per droga ma esce lo stesso, 55enne portata in carcere

E’ finita in carcere come disposto da un’ordinanza di custodia cautelare del gip di Spoleto una 55enne di Foligno che era agli arresti domiciliari. A portarla nel penitenziario di Capanne gli agenti del commissariato folignate.

Il carcere per la donna è scattato dopo le ripetute violazioni alla misura degli arresti domiciliari a cui era stata sottoposta per reati in materia di droga. In occasione dei controlli effettuati dagli agenti a casa sua, infatti, la donna è risultata più volte assente.

Tali violazioni sono state segnalate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, che ha dunque chiesto ed ottenuto l’aggravamento della misura cautelare nei confronti della 55enne.

Una volta emesso il provvedimento, gli agenti hanno rintracciato la donna, provvedendo ad associarla al carcere femminile di Perugia.

Il Commissariato di Foligno continuerà ad effettuare controlli mirati nei confronti dei soggetti in regime di arresti domiciliari, nonché di quelli sottoposti alle misure della detenzione domiciliare o dell’affidamento in prova ai servizi sociali, al fine specifico di verificare che le persone alle quali è stato accordato un regime più benevolo della detenzione carceraria rispettino le prescrizioni impartitegli, dimostrando quindi di meritare tale beneficio.