Sarà Michele Zarrillo, cantautore romano, ad aprire il cartellone dei grandi concerti dell’Agosto Montefalchese con una esibizione piena di energia nella Piazza del Comune di Montefalco questa sera alle 21.30.
Michele Zarrillo regalerà a tutti i presenti e ai suoi fan che accorreranno un concerto inedito in cui proporrà al pubblico tutti i suoi brani più noti, ma non mancheranno anche i brani tratti dall’album “Unici al Mondo”. Il suo live si annuncia unico, una vera e propria festa, con una scaletta straordinaria di grandi successi da: “Cinque giorni” e “Una rosa blu” a “La notte dei pensieri” e “L’elefante e la farfalla”; da “Il canto del mare” e “Strade di Roma” a “L’amore vuole amore” e “L’acrobata”, da “Ragazza d’argento” e “Su quel pianeta libero” a “L’alfabeto degli amanti” ed “Il sopravvento”. Ingresso libero.
Gli appuntamenti dell’Agosto montefalchese proseguono domani, domenica 7 agosto, alle 21.30 in piazza del Comune con “Eravamo, Siamo e Saremo.. Così!”. Tre storie, tre generazioni, tre stili e tre gruppi differenti, tutti uniti in un unico grande spettacolo di Musica e Bandiere. Lo spettacolo- evento conclusivo dei festeggiamenti per i Vent’Anni dell’Associazione “Sbandieratori e Musici della Città di Montefalco” , sarà realizzato in collaborazione con i membri storici dell’associazione, con i ragazzi che hanno portato il gruppo alla conquista del titolo di Miglior Gruppo d’Italia per concludersi poi con l’esibizione dell’attuale squadra e gli eccezionali bambini della Scuola di Tradizione attuali Campioni d’Italia Under18. Durante l’Agosto Montefalchese sarà possibile anche visitare la Mostra allestita nella sede della Pro Loco in Via Ringhiera Umbra. Tribuna a Pagamento 2 euro.
Lunedì 8 saliranno sul palco della piazza del Comune alle 21.30 i Cab 2. Un gruppo la cui passione per la musica non è altro che una struggente nostalgia di una gioventù lontana: ciò è sicuramente vero ma l’entusiasmo che continua a suscitare, ogni volta che la ascoltiamo, non può essere solo rimpianto. La band nasce nel lontano 1965, riferendosi ai nuovi temi musicali che in quel periodo rompevano con gli stereotipi fino allora dominanti: una ”beat generation” musicale che segnava il pop del momento. Ed ancora oggi Il gruppo, nel riproporre innovato un repertorio ispirato a quei “mitici anni ‘60”, ne conserva e trasmette intatte atmosfere ed emozioni.I CAB2, dopo essersi sciolti nel 1970, quasi per una scommessa del destino si ritrovano nel 2005 e , e con parziali cambi di formazione e l’entrata di musicisti più giovani, giungono ai giorni nostri destando ancora ammirazione e consensi per la indiscutibile capacità interpretativa. La band è formata da Fabio Pesaresi voce, Filippo Serano chitarra e voce, Aldo Cuccagna batteria, Fabio Petrini basso, Doriano Lucentini tastiere, Benedetta Sabatini voce.
Ingresso libero.