Stefania Montori ce l'ha messa tutta e alla fine ce l'ha fatta: è riuscita veramente bene la serata organizzata dalla Presidente del CREEL a favore dell'Associazione AGLAIA.
L'idea era quella di organizzare qualcosa di divertente che intrattenesse e divertisse il pubblico e allo stesso tempo permettesse una raccolta fondi a favore di chi opera nel campo dell'assistenza ai malati terminali. La Montori ha così pensato di mettere in scena un defilè di moda made in Spoleto che ha trovato nella simpatia la sua caratteristica più efficace.
Location dell'evento il giardino dell'Agriturismo Il Poggiolo di Marzio Carissimi, sempre disponibile per questo genere di iniziative, dove, grazie al generoso intervento di alcune aziende locali è stato organizzato un ricco buffet nel piazzale impreziosito dalla presenza di due splendide Ferrari della scuderia Maran. La porchetta di Serafino, i salumi della Pregiata Norcineria, i formaggi della Morella, le salse di Antichi Sapori Umbri, la pasta della Corticella, il pane e i dolci dei forni Bonucci, Agliani, Cruciani e Santini, i tozzetti della Pasticceria Vincenzo, il caffè del Bar dello Sport e il Vino della Cantina Spoleto Ducale hanno “intrattenuto” i presenti nell'attesa dell'inizio dell'evento.
Poi il defilè a bordo piscina, su una passarella allestita da Ornamentum e accompagnato dalle musiche del Maestro Elvio Nardi e di DJ S°B°S°, ha offerto sei quadri moda frizzanti e molto divertenti presentati da un Massimo Zamponi in grande spolvero e dalla stessa Stefania Montori, spigliatissima anche sotto i riflettori.
Curatissimi in ogni dettaglio sia i presentatori che i modelli, grazie alla professionalità e la disponibilità di Paola Sellerini (Parrucchiera Look Fantasy) che ne ha curato le acconciature e di Gabbriela Goffi (Profumeria Gabriela) che ne ha curato il make-up.
Il primo quadro, interamente dedicato alla nuovissima collezione di T-shirt “Senza Testa” (da non perdere) griffate Belushi e disegnate dall'Architetto Giorgio Flamini, ha visto in passerella una strepitosa Carla Giommi, che con la sua partecipazione ha voluto dare un segno tangibile della sua sensibilità nei confronti delle persone bisognose d'aiuto.
Il secondo quadro, definito “imperiale”, ha avuto per protagonisti i pigiami di Ago Bianco, mentre il terzo, dedicato all'abbigliamento smart-casual per adulti, ha visto in passerella Piera Donati, top model degli anni '80 insieme alla divertente coppia Luigi e Annalaura ed una Annarita Taglaivento sempre protagonista, che hanno indossato capi di Boutique Baldini.
Esilarante il quarto quadro che ha avuto per protagonista assoluta Dina, contornata da un gruppo di Boys seminudi, che ha meritato con la sua performance gli applausi del divertitissimo pubblico. Nel quinto quadro hanno fatto bella mostra di sè gli abiti da donna della Boutique Baldini e quelli da uomo di Tommasino, mentre nell'ultimo, dedicato all'intimo, due splendide modelle hanno catalizzato l'attenzione del pubblico maschile indossando lingerie griffata Ago Bianco.
La serata ha regalato anche momenti di poesia grazie all'intervento di Chiara Montenero, scrittrice di livello nazionale e di Simone Fagioli, poeta spoletino, che hanno letto alcune poesie e brani tratti dalle loro più recenti produzioni.
Il momento più toccante della serata è stato nel finale, quando la Montori ha consegnato le offerte raccolte ad un nutrito gruppo di volontari dell'Aglaia capitanati dalla Signora Ciucarilli e dal Dott. Conforti che, non senza commozione, hanno ringraziato l'organizzatrice per la splendida serata e il pubblico per la generosità mostrata.
Importanti anche le donazioni della Gioielleria Grifoni e dell'Agenzia di viaggi Festival Travel, il cui contributo è stato determinante al fine della riuscita della serata.