Aggressione in centro, commerciante spoletino in ospedale, malmenati cliente e commessa | Polizia ha identificato l'uomo - Tuttoggi.info

Aggressione in centro, commerciante spoletino in ospedale, malmenati cliente e commessa | Polizia ha identificato l’uomo

Carlo Ceraso

Aggressione in centro, commerciante spoletino in ospedale, malmenati cliente e commessa | Polizia ha identificato l’uomo

Sab, 15/11/2025 - 20:00

Condividi su:


Brutale aggressione in pieno centro storico di Spoleto, in via dei Gesuiti per la precisione, dove un commerciante è dovuto ricorrere alle cure dei medici (solo nelle prossime ore i sanitari definiranno la prognosi) dopo esser intervenuto per cercare di fermare il bruto che aveva già colpito un cliente e la stessa commessa dell’esercizio.

E’ quanto accaduto poco dopo le 18 di ieri quando un uomo, seduto al tavolino posto fuori del negozio di prodotti agroalimentari, ha chiesto ad un cliente una mano per alzarsi dalla sedia, probabilmente perché già in stato di alterazione. Quest’ultimo ha teso la mano e lo ha aiutato ad alzarsi quando l’energumeno gli sferrato senza motivo due pugni al volto.

Alla scena, stando alle testimonianze dei commercianti della zona, era presente la commessa del negozio che ha tentato di calmare l’esagitato, ricevendo pure lei uno schiaffo in pieno volto.

Il tutto nel giro di pochi secondi, giusto il tempo di permettere al titolare di uscire e cercare di fermare l’aggressore che, per tutta risposta, ha iniziato ad aggredirlo con calci e pugni tanto da rompergli l’osso malare (l’osso dello zigomo) oltre a procurargli lesioni sul corpo.

L’intervento immediato del 118 ha consentito di trasferire il commerciante in ospedale dove i sanitari del Pronto soccorso lo hanno ricoverato in osservazione. Scongiurata per fortuna la possibilità che i colpi possano aver compromesso la vista dall’occhio colpito dai pugni dello squilibrato.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia, cui sono state affidate le indagini, e dei carabinieri per raccogliere le prime testimonianze e dare il via alle indagini.

L’uomo è già stato individuato, anche grazie ad alcune telecamere presenti in zona: sarebbe un uomo di mezza età, solo da qualche tempo a Spoleto per motivi di lavoro e già noto alle forze dell’ordine.

La notizia di quest’ultimo episodio di violenza ha scosso l’intero quartiere che si dipana intorno a Corso Garibaldi, il cosiddetto Borgo, già teatro di episodi di degrado e azioni brutali.

Della scorsa settimana l’ultima aggressione nella vicina piazza della Vittoria di cui aveva dato notizia Tuttoggi e che ha visto i carabinieri ricostruire in poche ore la vicenda con la denuncia di un extracomunitario.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!