Se l’è vista davvero brutta un uomo di Valfabbrica, aggredito venerdì scorso (27 settembre) nel giardino di casa da un grosso cinghiale. L’uomo si trova ancora in terapia intensiva ma non sarebbe più in pericolo di vita.
Come raccontato dal vicino Raffaele Pagliacci – noto agricoltore della zona – l’ignaro farmacista stava facendo operazioni di giardinaggio all’interno dei confini della sua abitazione, quando all’improvviso il gigantesco ungulato è sbucato alla sue spalle caricandolo e colpendolo in pieno alla schiena.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia e, date le gravi e profonde ferite riportate dall’aggressione, è stato anche operato con un delicato intervento chirurgico. Fortunatamente le sue condizioni sono in via di miglioramento ma l’episodio continua ad alimentare l’allarme ungulati, sempre più vicini ai contesti urbani e ora pure aggressivi.
Risale a meno di 10 giorni fa, infatti, un altro attacco di cinghiali al percorso verde di Perugia. Vittima un giovane con il suo cane, caricato da ben due ungulati (che erano insieme ai loro cuccioli). A farne le spese è stato il pitbull dell’uomo, addentato e scaraventato via da uno dei due giganti selvatici.