Un giovane è stato arrestato da polizia e carabinieri dopo aver aggredito i passanti e le forze dell’ordine in pieno centro storico a Foligno. È successo giovedì sera.
Si tratta di un 33enne, di origine nordafricana, ma da tempo dimorante in città, già noto alle forze dell’ordine.
Alle forze dell’ordine è arrivata la segnalazione che un uomo in stato di alterazione stava aggredendo dei passanti. Sul posto sono intervenuti dunque la volante del locale commissariato di polizia e la Sezione radiomobile della Compagnia carabinieri di Foligno. Il giovane a quel punto ha iniziato ad aggredire anche agenti e militari, colpendoli con calci, pugni e spinte. I carabinieri, in particolare, hanno riportato lievi lesioni.
Bloccato e dichiarato in arresto per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale, è stato condotto in commissariato, dove è stato trattenuto sino a venerdì mattina, quando al tribunale di Spoleto si è tenuto il processo per direttissima.
Il giudice ha quindi convalidato l’arresto e poi condannato il 33enne a 2 anni di reclusione, disponendo anche il divieto di ritorno nel Comune di Foligno.
(foto di repertorio)