Aggredisce la nonna 80enne per i soldi, spoletino arrestato per tentata rapina aggravata - Tuttoggi

Aggredisce la nonna 80enne per i soldi, spoletino arrestato per tentata rapina aggravata

Sara Fratepietro

Aggredisce la nonna 80enne per i soldi, spoletino arrestato per tentata rapina aggravata

Mar, 13/09/2022 - 16:47

Condividi su:


Il giovane ha aggredito la nonna al volto per cercare di prenderle la borsa con i soldi, è stato arrestato dai carabinieri di Spoleto

Avrebbe aggredito la nonna 80enne per prenderle i soldi: per questo un giovane spoletino è stato arrestato dai carabinieri. Il fatto è accaduto lo scorso week end, quando è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Spoleto in un’abitazione del territorio.

Qui i militari hanno trovato un’anziana ferita: è stato loro raccontato che la donna era stata aggredita dal nipote, alla presenza di altri familiari.

Il ragazzo si sarebbe appropriato della borsa della nonna e avrebbe cagionato a quest’ultima lesioni al volto. Ferite che hanno richiesto l’intervento del 118 ed il trasporto della donna al pronto soccorso di Spoleto, per fortuna con lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Secondo quanto ricostruito, il nipote avrebbe chiesto alla nonna dei soldi, con quest’ultima che si sarebbe opposta provocando la sua reazione violenta. Il giovane è stato dunque arrestato per tentata rapina aggravata. Il gip del tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari in un’altra abitazione.

I carabinieri ricordano che nella casistica dei reati consumati tra le mura domestiche, anche ad opera di figli o coloro i quali coabitano per legami affettivi, assume la massima importanza che la vittima al verificarsi di fatti gravi, seppur preliminarmente e apparentemente banali, si rivolga alle forze dell’ordine evitando più gravi conseguenze.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!