Aggredisce la madre e tenta di soffocarla: arrestato 41enne - Tuttoggi.info

Aggredisce la madre e tenta di soffocarla: arrestato 41enne

Flavia Pagliochini

Aggredisce la madre e tenta di soffocarla: arrestato 41enne

Sab, 04/03/2023 - 13:55

Condividi su:


Succede a Spoleto, intervento della polizia allertata dalla donna


Ha aggredito la madre e tentato di soffocarla: per questo un uomo di 41 anni già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti.

Gli agenti della Polizia di Stato, a seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa del Commissariato di Spoleto, sono intervenuti in un’abitazione della città per una lite in famiglia. A contattare il Numero Unico di Emergenza era stata una donna che, in preda al panico a seguito delle aggressioni del figlio, aveva deciso di chiedere aiuto alla Polizia di Stato.

Quando sono arrivati sul posto gli agenti hanno fermato l’uomo – che all’esito dei controlli è risultato già noto alle forze dell’ordine per i reati di lesioni, furto, danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, porto abusivo d’armi ed oggetti atti ad offendere e in materia di sostanze stupefacenti – mentre tentava di scappare. Una volta entrati in casa hanno trovato la mamma del 41enne sotto shock. Dopo averla rassicurata, i poliziotti l’hanno sentita in merito a quanto accaduto apprendendo che il figlio, in uno scatto d’ira, l’aveva aggredita violentemente, minacciandola e tentando di soffocarla.

La vittima ha poi riferito che da tempo, unitamente all’anziana madre, erano vittime delle violenze e delle aggressioni del figlio, risultato indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia. Dopo aver affidato la donna alle cure dei sanitari e terminati tutti gli accertamenti, gli agenti hanno arrestato l’uomo per il reato di maltrattamenti in famiglia: ora è in carcere a Spoleto come disposto dal gip, stante la gravità dei fatti e la pericolosità dell’indagato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!