Pochi giorni fa, in un bar, la Polizia di Città di Castello ha arrestato un 41enne, che ha aggredito gli agenti opponendo una violenta resistenza.
L’episodio si è verificato nella frazione di Regnano durante l’identificazione dell’uomo – cittadino italiano di origine straniera – per la notifica di un atto giudiziario. Questo, sottoposto a verifica del documento d’identità, ha assunto un atteggiamento ostile e aggressivo, opponendo resistenza fino a colpire i poliziotti intervenuti che lo hanno prontamente contenuto.
A seguito degli accertamenti presso l’ospedale di Città di Castello, gli agenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
Il 41enne, tratto in arresto per resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A seguito del rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in attesa della prossima udienza.