Mura e Piazza Gabriotti, aggiudicati i lavori | A luglio i cantieri - Tuttoggi.info

Mura e Piazza Gabriotti, aggiudicati i lavori | A luglio i cantieri

Redazione

Mura e Piazza Gabriotti, aggiudicati i lavori | A luglio i cantieri

Continua l'opera di restauro del centro storico tifernate | Entrambi gli appalti sono finanziati nell'ambito del Puc 2
Gio, 30/04/2015 - 15:41

Condividi su:


Se i lavori del rione Prato finiranno per giugno, quelli sulle mura ai lati di Porta Santa Maria e su Piazza Gabriotti cominceranno a luglio. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, unitamente all’assessorato ai Lavori Pubblici, dopo l’aggiudicazione definitiva dei due appalti.

Nello specifico si procederà sulla porzione di cinta compresa, da un lato, tra Porta Santa Maria e l’asilo Cavour e, dall’altro, fino alla parte già restaurata dei Frontoni. Terminato l’intervento, i due terzi delle mura saranno state riqualificate. Insieme alla rotonda di Porta Prato, al parcheggio plateatico all’Ansa del Tevere, al completamento della pavimentazione di Corso Vittorio Emanuele e di Porta Santa Maria, i lavori sulle mura e su Piazza Gabriotti sono finanziati nell’ambito del Puc 2.

Città di Castello ha colto l’opportunità di alcuni finanziamenti lasciati liberi da altri Comuni per espandere l’opera di restauro che sta interessando il centro storico e che coinvolgerà anche l’anello pedonale e l’isola centrale di Piazza Gabriotti. In base al progetto sostituiremo la pavimentazione interna con lastre di pietra simili a quelle di Piazza Matteotti e effettueremo la manutenzione straordinaria di tutta la viabilità a sampietrini fino allo spazio antistante i Giardini del Cassero”.

La ditta che lavorerà sulle mura con un progetto dall’importo complessivo di 130mila euro è la Spaccia di Ponte San Giovanni; l’intervento di Piazza Gabriotti è invece stato aggiudicato alla Romeo Puri Impianti di Arezzo per 350mila euro complessivi di costo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!