Agello di Magione, seminano il terrore per le vie del paese / Arrestati dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Agello di Magione, seminano il terrore per le vie del paese / Arrestati dai Carabinieri

Redazione

Agello di Magione, seminano il terrore per le vie del paese / Arrestati dai Carabinieri

Sab, 16/11/2013 - 18:17

Condividi su:


Intorno a mezzanotte e mezza di oggi, nella frazione Agello del comune di Magione, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve, insieme al personale della Stazione CC Pozzuolo Umbro e con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Perugia, hanno arrestato in flagranza di reato per violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e danneggiamento di cosa pubblica C. O. di 34 anni e M. V. 23enne, entrambi di nazionalità ucraina e residenti ad Agello.
Il personale che ha operato e che era impegnato nei normali servizi perlustrativi, a seguito di una segnalazione, arrivata alla Centrale Operativa del Comando Compagnia, era intervenuto presso il bar “La Sventola”, di Agello, dove era stato comunicato che due giovani stranieri, in evidente stato di ebbrezza ed armati di coltello, avevano minacciato alcuni ragazzi del posto. Alla vista dei militari ed all’invito di declinare le proprie generalità e di mostrare i documenti d’identità, i due soggetti si erano rivolti ai militari in maniera strafottente, pronunciando frasi ingiuriose e minacciose, scagliandosi furiosamente, con violente strattonate e gomitate, contro i Carabinieri, per evitare di essere accompagnati in caserma per procedere all’identificazione. Nel frattempo, il lungo coltello a serramanico che era tra le mani M. V. è stato immediatamente sequestrato.
Il comportamento già violento dei due soggetti si è aggravato ulteriormente, quando i militari hanno tentato di farli salire sulle autovetture dell’Arma. I due stranieri, infatti, sono andati completamente in escandescenze, gettandosi a terra e continuando a tirare calci contro i militari. Con estrema fatica i componenti degli equipaggi, ai quali si era aggiunta anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Perugia, intervenuta per dare manforte ai colleghi, sono riusciti a farli salire sulle autovetture per condurli presso la sede della Compagnia a Città della Pieve. Durante tutto il viaggio, gli arrestati hanno anche tirato calci e testate all’interno degli abitacoli.
Raggiunta Città della Pieve C. O. e M. V. sono stati sistemati all’interno delle camere di sicurezza. Nel corso della loro detenzione, i due hanno iniziato a sferrare violenti calci, pugni e testate contro le porte in ferro delle camere di sicurezza, tanto da provocarsi varie ferite sul corpo e danneggiare le stesse porte delle celle. A quel punto è stato, quindi, immediatamente fatto intervenire il personale medico del 118, che ha prestato le doverose cure ai due stranieri e certificato che si erano auto-inferti escoriazioni multiple.
I due, una volta terminati tutti gli accertamenti conseguenti al loro arresto, sono stati condotti presso il carcere di “Capanne” di Perugia.
Nel corso della notte, i due ragazzi di Agello, che avevano subito le minacce, si sono recati presso la Stazione CC di Magione, per formalizzare una denuncia nei confronti degli stranieri e, durante tutta la giornata, svariati abitanti della piccola frazione di Magione, si sono presentati in caserma per aggiungere altre denunce a quelle già acquisite, relative ad aggressioni subite ad opera dei due ucraini ed a danneggiamenti ad autovetture e a proprietà private.
Insomma, C. O. e M. V., in preda ai fumi dell’alcol, hanno scombussolato non poco la tranquillità della vita di Agello, almeno fino all’intervento dei Carabinieri, che sono riusciti, non senza sforzo, ad avere ragione dei due energumeni.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!