Città di Castello

Affari Tuoi, l’umbra Valentina sfortunata ma coraggiosa | Cambia pacco alla fine e vince 10 mila euro

Dopo 22 puntate di attesa l’Umbria è tornata di nuovo protagonista ad Affari Tuoi, il “gioco dei pacchi” di Rai Uno condotto da Stefano De Martino. Nella puntata di stasera (13 settembre) giocare è stata Valentina Gallorini, 48enne originaria di Città di Castello (oggi residente a Bastia Umbra), insieme a papà Mario.

La farmacista tifernate, dopo una dichiarazione d’amore alla sua città natìa (e al suo dialetto), ha subito perso i premi da 75mila e 300mila nei primi 6 pacchi. Rifiutata la prima offerta da 25mila euro del “dottore” ha continuato il suo percorso bruciando anche i 100mila euro.

Valentina è andata avanti accettando il “cambio pacco” proposto dalla regia, scegliendo il 19 e cedendo il suo numero 3 (dove c’erano solo 20 euro). Purtroppo subito dopo ha perso anche il premio da 200mila e 50mila, rimanendo con un premio blu da 500 euro e uno rosso da 10mila.

Alla fine la tifernate ha voluto coraggiosamente accettare l’ultima offerta del “dottore” – un altro “cambio” – cedendo di nuovo il 19 e aprendo il numero 9, dove dentro c’erano gli insperati 10mila euro. “Serviranno per il viaggio di mia figlia Lavinia in Egitto – ha detto emozionata – voglio realizzare tutti i suoi sogni”.