La capostazione folignate Ambra, insieme al fratello, tenta la sorte dei Pacchi di Affari tuoi la sera di Natale.
Ambra ‘umbra’, così soprannominata, è capostazione e proveniente da una famiglia di lavoratori per le ferrovie: il padre è macchinista, il compagno Danilo si occupa della manutenzione e il fratello Simone, anche lui capostazione. Proprio con il fratello Ambra ha deciso di giocare. Il primo tiro è il pacco da 200mila euro e la doccia è gelata. Poi 20 euro, e 300mila euro. Debutto di partita dunque non fortunatissima che riprende meglio fino alla prima chiamata del ‘dottore’ che offre 19mila euro, prontamente rifiutati. Stessa offerta arrivata alla seconda chiamata, e ancora rifiutata.
La partita continua tra alti e bassi, con la terza chiamata del ‘dottore’ che avviene di fronte solo a due pacchi rossi. La quarta offerta è di 10mila euro e anche questa volta Ambra e suo fratello rifiutano. A quel punto si riprende tra balletti e pacchi blu, che portano Ambra all’ultimo miglio con 50mila e 75mila euro di pacchi.
Alla fine i due pacchi che rimangono sono 50 euro e 75mila euro. L’offerta del ‘dottore’ arriva a 25mila e Ambra accetta e nel pacco aveva 75mila euro.