Categorie: Foligno Istituzioni

AFAM FOLIGNO PROMUOVE “CI STA A CUORE IL CUORE DELLE DONNE” E “PSICOLOGO IN FARMACIA”

Dopo gli alcol test gratuiti messi a disposizione durante le serate quintanare, e gli esami gratuiti sulle intolleranze alimentari effettuati in occasione de “I Primi d’Italia”, ecco che l’Afam – azienda delle farmacie comunali di Foligno – torna di nuovo in campo con un nuovo servizio da offrire alla cittadinanza, stavolta con la massima attenzione rivolta alle donne.

Novembre è infatti il “Mese per la prevenzione cardiovascolare femminile”, un problema che riguarda da vicino soprattutto la fascia di età ricompresa tra i 35 ed i 50 anni.“

Le malattie cardiovascolari non sono soltanto una problematica di tipo maschile – fa notare il Presidente dell’Afam Alessandro D’Ingecco – e aderendo all’iniziativa “Ci sta a cuore il cuore delle donne” vogliamo metterci a disposizione del cittadino, proprio nell’ottica di un’azienda del territorio a servizio del territorio. Ovviamente possono richiedere il test tutte le donne dai 18 anni in su, dovranno semplicemente recarsi presso la Farmacia dell’Ospedale in via dell’Ospedale n. 1 o, quella di viale Roma a due passi da Porta Romana – fa sapere il numero uno dell’Afam – e prenotarsi. Ogni martedì mattina del mese di Novembre, potranno tornare per controlli gratuiti su colesterolo, pressione, indice di massa corporea, girovita e peso”.

Le iniziative dell’Afam proseguiranno con l’iniziativa “Psicologo in Farmacia” in calendario dal 20 al 27 Novembre con l’adesione alla “Settimana del benessere psicologico: lo psicologo al servizio del cittadino” un progetto promosso dall’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria, che verrà attivato presso la Farmacia dell’Ospedale e la Farmacia di Sportella Marini.