AEROPORTO PERUGIA: BIAGIOTTI (PDL) "SI A SINERGIE CON ALTRI SCALI DEL CENTRO ITALIA" - Tuttoggi.info

AEROPORTO PERUGIA: BIAGIOTTI (PDL) “SI A SINERGIE CON ALTRI SCALI DEL CENTRO ITALIA”

Redazione

AEROPORTO PERUGIA: BIAGIOTTI (PDL) “SI A SINERGIE CON ALTRI SCALI DEL CENTRO ITALIA”

Mer, 13/10/2010 - 15:16

Condividi su:


Il Consigliere Provinciale del Pdl Bruno Biagiotti torno sulle questioni relative allo sviluppo dell'aeroporto di Sant'Egidio. Con una Interrogazione l'esponente del Polo chiede alla Provincia di sostenere il proetto della CCIA di Perugia, teso a mettere in rete e in alleanza lo scalo umbro con quelli di Pescara, Forlì – Cesena e Ancona. Questo il testo ell'interrogazione : “Premesso che: su istanza del sottoscritto il Consiglio Provinciale ha affrontato in molte occasioni la questione relativa all'aeroporto di S. Egidio cercando di rendere l'Ente parte attiva e propositiva nelle politiche di sviluppo dello scalo perugino (Interrogazione 8 settembre 2009; Mozione 3 novembre 2009; Interrogazione 1 giugno 2010; ODG del 22 luglio 2010; solo per citare le più recenti); in seguito al rapporto Enac “One Works Kpmg Nomisma” circa la valutazione degli scali aeroportuali italiani, era emersa la bocciatura della realtà umbra con il rischio di vedere per sempre vanificata l'ipotesi di una struttura perugina al passo con i tempi e capace di collegarsi strategicamente al tessuto produttivo locale; nell'esigenza di procedere immediatamente ad un ripensamento circa la politica di rilancio dello scalo, la Camera di Commercio di Perugia (azionista dell'aeroporto di S.Egidio) si è fatta carico di organizzare un vertice operativo con le rispettive realtà di Ancona, Pescara e Forlì-Cesena al fine di intraprendere una strategia comune per il rilancio dei rispettivi aeroporti, prevedendo un unico tavolo di trattativa con le Compagnie evitando quel regime di concorrenza nella scelta delle tratte, che ha prodotto solo l'inutile sdoppiamento delle mete senza garantire copertura piena di passeggerei e pluralità di destinazioni; mettere a regime sinergico le varie realtà locali, significa fare fronte unico sul mercato della concorrenza dei passeggeri nonché permette di coprire numerose destinazioni raccogliendo un'utenza indubbiamente più ampia di quella strettamente legata alle zone di riferimento; a completare l'opera si prevedono collegamenti-navetta interni tra i vari scali, permettendo così l'interscambio dei passeggeri in tempi rapidi ed offrendo un servizio alla clientela. Valutato che: l'iniziativa della Camera di Commercio di Perugia può rappresentare il punto di svolta che da anni si chiede alle Amministrazioni locali; sono già stati calendarizzati nuovi incontri per approfondire il tema. Ciò premesso e valutato, il Consigliere Provinciale del PdL Bruno Biagiotti, INTERROGA la S.V. per sapere se questo Ente non ritenga opportuno esprimere pieno sostegno e appoggio alla Camera di Commercio di Perugia dichiarandosi immediatamente disponibile per fare la propria parte sul progetto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!