Aeroporto e Museo della Ceramica, promozione reciproca

Aeroporto e Museo della Ceramica, promozione reciproca

Redazione

Aeroporto e Museo della Ceramica, promozione reciproca

Ven, 20/01/2023 - 09:07

Condividi su:


Siglata una convenzione triennale tra Sase e l'amministrazione comunale di Deruta

Il Museo regionale della Ceramica di Deruta prova a volare con l’aeroporto dell’Umbria. Siglata la convenzione triennale tra la SASE SpA – società di gestione dello scalo – e l’Amministrazione del Comune di Deruta.

Il Museo Regionale della Ceramica accoglie al suo interno un pezzo della storia, della cultura e dell’identità di Deruta e dell’Umbria, con le sue più tipiche tradizioni di produzione artistica del territorio regionale. Questo straordinario patrimonio, famoso nel mondo, sarà da ora promosso e veicolato anche ai numerosi visitatori stranieri che ogni anno scelgono l’aeroporto “San Francesco d’Assisi” come porta di accesso all’Umbria. Verranno quindi collocati e diffusi contenuti e materiali pubblicitari all’interno delle rispettive strutture e attraverso i rispettivi canali digitali. Non solo. L’aeroporto ospiterà anche opere e realizzazioni del Museo, in occasione di manifestazioni come ad esempio voli inaugurali.

Per il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, si tratta di “un’operazione storica, mai realizzata prima, che va ad aggiungersi alle tante e precedenti attività di promozione, l’ultima delle quali ha visto il nostro borgo fra le pillole trasmesse durante la prestigiosa trasmissione televisiva l’Anno che Verrà, vista da milioni di persone. L’Umbria sta vivendo un momento eccezionale dal punto di vista del turismo, della visibilità e dell’attrattività, anche grazie alle politiche attuate dalla Regione Umbria. Credo che queste sinergie rappresentino una ulteriore e importante spinta alla valorizzazione dei nostri territori. L’Aeroporto è un luogo strategico di promozione che consente al visitatore di avere subito delle informazioni sui luoghi da visitare e sulle opportunità offerte, dando loro la possibilità di vivere esperienze ed emozioni uniche da riportare a casa”.

“Abbiamo voluto costruire – afferma l’assessore al Turismo, Cultura e Attività produttive del Comune di Deruta, Piero Montagnoli – questa partnership, perché riteniamo l’Aeroporto una vetrina d’eccellenza per ospitare parte del nostro prestigioso patrimonio artistico, per veicolare la nostra storia, la nostra cultura, le tradizioni più antiche e la nostra identità nel mondo. Un’operazione di reciproca valorizzazione, perché l’Aeroporto è un punto imprescindibile per la nostra regione, capace di collegare l’Umbria con tantissime realtà estere. Quando ci siamo incontrati con il direttore Solimeno, abbiamo subito trovato sintonia e unità d’intenti e costruito questo progetto che dovrà portare anche alla realizzazione di una serie iniziative ed eventi e trovare nuove modalità di collegamento fra l’Aeroporto e Deruta”.

Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria, ha commentato: “Siamo orgogliosi di veicolare, attraverso la visibilità che il principale punto di approdo all’Umbria può garantire, l’importante e prestigiosa rappresentazione del patrimonio artistico e culturale che il Museo Regionale della Ceramica e la città di Deruta custodiscono preziosamente. Ringraziamo l’Amministrazione del Comune di Deruta per questa nuova collaborazione, che siamo certi sarà duratura e permetterà di far conoscere le eccellenze di questo straordinario territorio ad un pubblico sempre più ampio”.

Erano presenti, fra gli altri, il vicesindaco del Comune di Deruta, Cristina Canuti e gli assessori comunali, Francesca Marchini e Giacomo Marinacci, il questore di Perugia Giuseppe Bellassai e il vicario Maria Grazia Corrado, il comandante del Corpo di Polizia locale di Deruta, Stefano Consalvi, la consigliera regionale Manuela Puletti, la presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, Caterina Grechi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!