Entra nel vivo l’estate dell’aeroporto di Perugia con l’attivazione da oggi (28 giugno 2024) di due nuovi voli da parte di HelloFly, di cui uno finora non comunicato, quello per Verona. Sono invece due i voli settimanali verso Lampedusa, il primo appunto operato da HelloFly (il venerdì) ed il secondo (il sabato) da Aeroitalia; compagnia quest’ultima che da Perugia offre voli anche su Bergamo (dal lunedì al venerdì), Milano Linate (il sabato e la domenica), Olbia e Lamezia Terme, con un totale di 5 destinazioni e 24 voli settimanali operati da/per lo scalo umbro.
HelloFly, compagnia maltese che opera in collaborazione con i migliori vettori europei sul mercato, il 28 giugno, come da programma annunciato nel corso dell’inverno, ha inaugurato i nuovi voli settimanali che collegheranno fino al 4 di ottobre Perugia con Lampedusa.
I collegamenti, grazie alla sinergia operativa con il vettore Luxwing, saranno operati ogni venerdì con i seguenti orari: Lampedusa 9:10 – Perugia 10:40; Perugia 15:20 – Lampedusa 17:00. È una novità assoluta, invece, il volo Perugia – Verona che opererà sempre di venerdì con comodi orari a metà giornata: Perugia 11:30 – Verona 12:15; Verona 13:30 – Perugia 14:15. Il volo, in sostanza, partirà da Lampedusa diretto a Verona facendo scalo a Perugia e viceversa.
Quelle inaugurate oggi sono due nuove rotte che rappresentano un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda l’ampliamento del network di collegamenti offerti da/per l’aeroporto dell’Umbria, offrendo ai passeggeri in partenza dallo scalo dell’Umbria maggiore flessibilità e opzioni di viaggio sia per scopi turistici che di lavoro. I passeggeri in partenza dal “San Francesco d’Assisi”, infatti, avranno l’opportunità di scoprire le bellezze naturali di Lampedusa, con le sue spiagge mozzafiato e il mare cristallino, così come il ricco patrimonio culturale di Verona, che vanta monumenti storici e un’atmosfera romantica unica.
Per il CEO di HelloFly, Teodosio Longo, si tratta di “Una splendida collaborazione, quella ormai consolidata con lo scalo umbro, che oltre al collegamento tra l’Umbria e Lampedusa ci consente di attivare una rotta nuova come quella di Verona, grazie a livelli tariffari ed operativi super competitivi”.
Da inizio giugno, invece, come detto, opera anche un altro volo tra Perugia e Lampedusa, quello del sabato da Aeroitalia. La partenza è prevista alle 8.45 dall’Umbria (arrivo alle 10.25), mentre da Lampedusa alle 17.30 con rientro alle 19.20 nel capoluogo umbro.