Aeroporto di Perugia, parte la petizione online per il collegamento con la Calabria - Tuttoggi.info

Aeroporto di Perugia, parte la petizione online per il collegamento con la Calabria

Redazione

Aeroporto di Perugia, parte la petizione online per il collegamento con la Calabria

Mar, 17/01/2012 - 10:30

Condividi su:


E' partita ieri su un sito dedicato alle petizioni online, rimbalzando poi sui principali social network, una petizione per aprire un collegamento aereo tra l'Umbria e la Calabria.

“Chiediamo che sia attivato dall'Aeroporto di S. Egidio di Perugia un volo Perugia Crotone o Perugia- Lamezia”, scrivono i promotori, normali cittadini che lanciano la loro proposta pochi giorni dopo l'inaugurazione del nuovo terminal di Perugia Sant'Egidio e il lancio di alcune nuove rotte.

“Siamo circa 20 mila calabresi residenti in Umbria”, si legge nella petizione. “Ogni settimana si spostano dall'Umbria, secondo dati ufficiali, verso le principali provincie calabresi oltre 1500 persone, che impiegano in media dalle 10 alle 13 ore di viaggio, utilizzando soprattutto autobus, senza contare l'alta percentuale di viaggiatori che utilizzano il treno e l'auto”.

La petizione “per evitare questo stile medievale di viaggiare e per facilitare la vita a questo imponente flusso da e per la Calabria” è stata finora sottoscritta da 85 persone, anche se l'ambizioso obbiettivo dei promotori è la soglia delle 10mila firme.

L'aeroporto San Francesco d'Assisi collega attualmente l'Umbria con alcune destinazioni italiane come Trapani e Cagliari. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!