Aereo precipita sulle Alpi, alla guida un castiglionese AGGIORNAMENTI

Aereo precipita sulle Alpi, alla guida un castiglionese AGGIORNAMENTI

Redazione

Aereo precipita sulle Alpi, alla guida un castiglionese AGGIORNAMENTI

Gio, 31/03/2022 - 12:15

Condividi su:


L'imprenditore stava tornando dalla Germania, verso l'aeroporto di Arezzo | Pezzi del relitto trovati a 1700 metri di altezza, difficili i soccorsi

Ore di angoscia per la sorte dell’imprenditore castiglionese che era alla guida dell’aereo da turismo che si è schiantato mercoledì pomeriggio sul Säntis, nelle Alpi della Svizzera orientale. Gli elicotteri dell’Esercito e della Rega – come informa il giornale svizzero La Regione – hanno trovato, dispersi in una zona impervia, i resti del relitto, a 700 metri slm. Ma le ricerche del pilota (e di eventuali passeggeri a bordo) sono state ostacolate dal maltempo e dalla nebbia.


Aereo caduto sulle Alpi,
le indagini delle autorità svizzere


Fino a tarda notte i droni della polizia cantonale di St Wales hanno sorvolato la zona, senza esito.

L’allerta era scattato mercoledì, quando alle 13.35 è stato segnalato alle autorità che non si aveva più traccia del piccolo aereo da turismo.

Secondo quanto si è potuto accertare finora, il piano di volo, dalla partenza in Germania, prevedeva l’arrivo ad Arezzo. Poi, sopra le Alpi svizzere, il velivolo è precipitato.

(ultimo aggiornamento ore 15.10)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!