Aereo leggero diretto a Todi sbaglia rotta, panico a Roma Fiumicino. Due voli di linea riprendono quota - Tuttoggi.info

Aereo leggero diretto a Todi sbaglia rotta, panico a Roma Fiumicino. Due voli di linea riprendono quota

Redazione

Aereo leggero diretto a Todi sbaglia rotta, panico a Roma Fiumicino. Due voli di linea riprendono quota

Lun, 30/07/2012 - 16:38

Condividi su:


Speriamo abbia capito di averla fatta grossa il pilota del Cessna, decollato questa mattina da Roma Urbe e diretto in Umbria a Todi. Per motivi in corso di accertamento da parte dell'Enav e della Polizia di Frontiera che hanno aperto una inchiesta, il monomotore ha preso una rotta sbagliata ed è finito sotto il controllo dei radar della Torre dell'aeroporto di Roma Fiumicino, Leonardo Da Vinci. E' scattata immediatamente l'emergenza per l'intruso in volo e due aerei di linea che stavano iniziando la manovra di atterraggio sono stati fatti subito riprendere quota per motivi di sicurezza. La segnalazione dell'aereo non autorizzato sarebbe stata fatta intorno alle 10,30, e al pilota del volo “pirata” sarebbe stato intimito di allontanarsi immediatamente riprendendo la rotta corretta. Mancava solo che si alzassero in volo i caccia intercettori e la cosa sarebbe stata quasi simile alla sceneggiatura di un film. Meno male che i cieli dell'Umbria e di Todi in particolare, sono più avezzi alle mongolfiere che ai Cessna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!