Aereo caduto in India, "tutte le piste restano aperte, anche il sabotaggio" - Tuttoggi.info

Aereo caduto in India, “tutte le piste restano aperte, anche il sabotaggio”

tecnical

Aereo caduto in India, “tutte le piste restano aperte, anche il sabotaggio”

Dom, 29/06/2025 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Sta seguendo tutte le piste, compresa quella del sabotaggio, l’inchiesta sullo schianto dell’aereo dell’Air India precipitato il 12 giugno subito dopo il decollo ad Ahmedabad, nell’India nordoccidentale. Lo ha dichiarato il ministro di Stato per l’Aviazione Civile, Murlidhar Mohol, al canale di notizie Ndtv, spiegando che ”stiamo esaminando tutte le ipotesi”.  

Lo schianto aereo, il peggiore dal 2014, ha causato 279 vittime e un unico sopravvissuto, secondo quanto riportato dalla polizia indiana. Nel dettaglio, 242 persone sono morte a bordo e 38 a terra. 

 

ohol ha detto a Ndtv che tra le cause possibili anche un guasto simultaneo a entrambi i motori, ma “questo non è mai accaduto”. ”L’indagine ci permetterà di determinare se i motori hanno avuto un problema, se si è trattato di un problema di rifornimento di carburante e perché entrambi i motori hanno smesso di funzionare”, ha aggiunto il ministro. “E’ troppo presto per dirlo, ma qualunque sia la causa (dell’incidente), la sapremo”, ha continuato Mohol spiegando che un rapporto sarà diffuso “entro tre mesi”. Un’ispezione ordinata sugli altri 33 B-787 in servizio con Air India non ha evidenziato “alcun problema”, sottolinea il ministro. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!