“Adotta un nido”. Torna l’iniziativa di Artuà for Nature - Tuttoggi.info

“Adotta un nido”. Torna l’iniziativa di Artuà for Nature

Redazione

“Adotta un nido”. Torna l’iniziativa di Artuà for Nature

Lun, 14/05/2012 - 18:42

Condividi su:


Una cinciallegra seguita da una telecamera, unico progetto al mondo, di cui è possibile vedere, real time, le abitudini nell'arco di tutto il giorno all'indirizzo www.webcamnatura.com questo uno dei progetti costruiti e seguiti dall'associazione Artuà For Nature il cui Presidente, Lucio Parmegiano, si dichiara molto soddisfatto. “Tanti altri progetti sono in partenza,- ha detto il Presidente Parmegiano- la Vus, ad esempio, ha una nostra offerta di donazione che spero possa prendere inconsiderazione. Offriamo agli enti l'opportunità di far conoscere a tutti cosa è la biodiversità e in cosa consiste e soprattutto- ha detto il Presidente Parmegiano – di far notare quanto sia importante l'educazione ambientale e l'ecosostenibilità. I Comuni , ad esempio, hanno tutto il nostro appoggio per introdurre più nidi artificiali insieme agli alberi che vengono piantati.”
Ai nastri di partenza la campagna “Adotta un nido” che lo scorso anno ha avuto grande successo e che ha l'obiettivo di far installare un nido artificiale nelle grandi città. Il coordinatore Simone Santarelli ha affermato che con l'aiuto di enti e comuni si può fare molto di più, in quanto a comunicazione.”
“Le aziende, ma anche tutti noi- ha detto il coordinatore Santarelli- possiamo, e dobbiamo, difendere il nostro habitat: inutile fare business e poi non avere dove vivere: il pianeta Terra non è obbligato a dover preservare le condizioni per far vivere l'uomo.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!