Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

Adolfo Broegg, Spello ricorda il musicista con Pro-Fuga

Sarà lo spettacolo di music & food “Pro-Fuga – Suoni profumi e sapori migranti” del duo Giovannangelo De Gennaro (canto, viella, kamanchè, kaval, flauto traverso & food) e Adolfo La Volpe (oud, saz, buzuki e programmino) a ricordare quest’anno Adolfo Broegg ad otto anni dalla sua scomparsa in un viaggio tra suoni, profumi e cibo in una serata dalle atmosfere e sonorità mediterranee di grande suggestione.

In un percorso musical-culinario sul palco del teatro degli Instabili ad Assisi saliranno, martedì 22 aprile alle ore 21 due musicisti che si incontrano e dialogano con strumenti musicali del Mediterraneo, proponendo un coinvolgente viaggio attraverso le musiche migranti, l’elettronica e l’arte della cucina. Pro-fuga è il risultato di una ricerca fatta di suoni e ingredienti lontani che, nota dopo nota si avvicinano, per mettere su una tavola fatta di differenze, un piatto costruito attraverso il bisogno del nutrimento, non soltanto fisico. La peculiarità di questo spettacolo è proprio data dal fatto che le musiche migranti si fondono agli odori dei cibi cucinati al momento dagli stessi musicisti durante il concerto. Al termine si degusteranno i piatti preparati durante lo spettacolo.

L’evento è organizzato dal Centro Studi Europeo di Musica Medievale Adolfo Broegg, il Piccolo Teatro degli Instabili e l’Associazione Musicale Micrologus.