Adesivi antisemiti con Anna Frank, presidente Cei "Ignoranza invincibile" - Tuttoggi.info

Adesivi antisemiti con Anna Frank, presidente Cei “Ignoranza invincibile”

Redazione

Adesivi antisemiti con Anna Frank, presidente Cei “Ignoranza invincibile”

Il cardinale Bassetti interviene sugli adesivi raffiguranti Anna Frank con la maglia della Roma ideati da alcuni tifosi della Lazio: "Dovrebbero vergognarsi"
Mar, 24/10/2017 - 16:20

Condividi su:


“Per una cosa del genere può scusare soltanto una leggerezza e  un’ignoranza invincibile. E’ una cosa vergognosa che si arrivi a strumentalizzare anche la figura di una vittima innocente”. Lo ha dichiarato il Presidente della Cei e arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, cardinale Gualtiero Bassetti, al sito sanfrancesco.org a margine dell’incontro della FACI al Sacro Convento di Assisi, in merito agli adesivi raffiguranti Anna Frank con la maglietta della Roma diffusi dai tifosi laziali. Una vicenda che sta facendo discutere l’Italia intera, e con la stessa squadra della Lazio che ha preso le distanze dal gesto.

“Se hanno letto il diario di Anna Frank – ha sottolineato il cardinale Bassetti –  hanno coscienza e lo hanno messo nel contesto di quello che è stata la Shoah e quel periodo storico dovrebbero vergognarsi ancora di più”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!