Adesca una minorenne fingendosi coetaneo, polizia lo denuncia - Tuttoggi.info

Adesca una minorenne fingendosi coetaneo, polizia lo denuncia

Redazione

Adesca una minorenne fingendosi coetaneo, polizia lo denuncia

L’uomo scambiava materiale foto e video a sfondo sessuale attraverso un social network con una minorenne di Orvieto | Scoperto grazie ai genitori della ragazza
Lun, 15/10/2018 - 11:06

Condividi su:


Ha usato la tecnica del “grooming” per adescare una minorenne di Orvieto, l’italiano 40enne denunciato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato di Orvieto, che ha ingannato la sua vittima spacciandosi per un suo coetaneo.

L’adescamento on line è un lento processo interattivo attraverso il quale un predatore inizia a contattare la giovane vittima e, una volta ottenuta la sua amicizia e di conseguenza la sua fiducia, si insinua nella sua sfera intima fino a spingerla ad inviare foto con espliciti richiami sessuali, naturalmente convincendola a tenere segreto questo loro rapporto.

Questo è quello che è successo ad una ragazzina di Orvieto, una vicenda delicatissima alla quale è stata messa la parola fine, grazie all’intervento dei genitori che si sono subito rivolti al Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Controllando il cellulare della figlia, infatti, avevano trovato che la ragazzina entrava in una chat a sfondo erotico e scambiava foto e video esplicitamente sessuali con un – all’apparenza – coetaneo, alla richiesta di spiegazioni, la figlia aveva detto che il giovane era il suo ragazzo e che erano innamorati.

La Squadra Anticrimine della Polizia di Stato di Orvieto ha immediatamente avviato le indagini per l’identificazione dell’individuo e, sulla base delle risultanze degli accertamenti tecnici, in breve sono risaliti ad un 40enne campano, con precedenti penali per rissa. L’uomo è stato trovato dagli agenti nella sua abitazione nella provincia beneventana e durante la perquisizione ambientale sono emersi ulteriori prove riconducibili al reato di cui è stato accusato.

Le indagini proseguono al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento di altre minori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!