Spoleto

Addio Pupetta, Castel Ritaldi in lutto per la morte della storica fornaia del paese

Cordoglio a Castel Ritaldi per la morte di Pupetta, al secolo Marsiglia Frizza Bosi. La storica fornaia del paese si è spenta oggi, nella sua abitazione, a 103 anni.

Il “paese delle fiabe” perde una delle sue figure di riferimento, una donna che tutti non esitavano a definire come una roccia. E non è un caso che praticamente tutta la cittadinanza – perfino la banda musicale, oltre al sindaco ed all’arcivescovo – nel 2019 si era voluta stringere intorno a lei in occasione del centesimo compleanno ed ha continuato a farle arrivare il suo affetto anche in occasione dei successivi compleanni.

La sua è stata di certo una vita non facile, attraversata da due pandemie – il Covid in questi ultimi anni ma anche la Spagnola che portò via suo padre -, il lavoro (ed i sacrifici) da fornaia dagli inizi degli anni Sessanta, supportata dai quattro figli adolescenti, e profondi lutti, ma anche tanto amore dato e ricevuto alla e dalla sua famiglia. E’ stata un esempio per l’intera comunità castelritaldese, che in queste ore si sta stringendo attorno al dolore dei parenti tutti. I funerali di Pupetta si terranno giovedì 6 ottobre a Castel Ritaldi.

Ai familiari di Pupetta, ed in particolare alla collega Ilaria Bosi, va l’abbraccio della redazione di Tuttoggi.info