Il "professore" aveva 85 anni, è stato numero uno della società rossoblu nel 1987, anno della storica promozione in serie C2 dopo 40 anni
Se n’è andato ieri sera (29 settembre), all’età di 85 anni, il professor Giuseppe Vispi, noto imprenditore della “Fratelli Vispi Costruzioni” ma soprattutto indimenticato ex presidente dell’As Gubbio Calcio nel 1987, anno della storica promozione rossoblu in serie C2 raggiunta dopo lo spareggio con il Poggibonsi al “Curi” di Perugia.
“Esprimo, a mio nome e di tutta la città, le più sentite condoglianze alla famiglia e ai figli di Giuseppe Vispi – ha dichiarato il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati – Serio e impegnato nel suo lavoro con l’azienda Fratelli Vispi, e storico presidente del Gubbio, che ha riportato la squadra nei professionisti dopo quasi 40 anni“.
“Un uomo molto pacato, cortese, capace di portare serenità in ogni ambiente che frequentava. – aggiunge il sindaco – Un dirigente straordinario, un uomo profondamente attaccato alle sue origini, all’Università dei Muratori, al mondo ceraiolo, alla sua famiglia e alla città intera: giunga davvero ai figli Giorgio e Roberto la mia più sentita e affettuosa vicinanza per la perdita di un uomo che difficilmente dimenticheremo”.
Anche l’As Gubbio 1910 ha annunciato “con grande dolore e tristezza”, la scomparsa dell’ex Presidente rossoblu Giuseppe Vispi. “Per tutta la sua vita si è dimostrato sempre vicino ai colori rossoblu con il punto più alto toccato nello spareggio del Curi contro il Poggibonsi: è stato il presidente più longevo della storia del Gubbio. Anche negli anni successivi alla presidenza, ha mantenuto intatti passione e legame con la squadra della città. Alla sua famiglia giungano le condoglianze del Presidente Notari e di tutta la società”.