La comunità del rione Prato di Città di Castello piange la scomparsa di Giampaolo Veschi. Il decesso improvviso, all’età di 65 anni, è avvenuto nella sua abitazione nel primo pomeriggio del giorno dell’Epifania.
Da molti anni era consigliere della Società Rionale Prato, il cui rinnovato consiglio direttivo lo ha così ricordato: “Persona umile, buonissima e sempre disponibile. Sempre pronto E mai una volta che diceva no. Lascerai un grande vuoto ma rimarrai nei nostri cuori”.
Veschi ha militato anche nella squadra di calcio del Prato in terza categoria, ha gestito la taverna del Cassero ed in ultimo anche il Forno nel periodo delle Giornate dell’Artigianato Storico, di cui ricopriva il ruolo di segretario.
Cordoglio e vicinanza alla famiglia (lascia la moglie due figli) e alla società rionale anche da parte del sindaco Luca Secondi: “Una figura, un tifernate dalle grandi doti umane e disponibilità verso gli altri, che amava la sua città, il suo rione e le secolari tradizioni. Non lo dimenticheremo”. Oggi pomeriggio (8 gennaio) i funerali nella Basilica cattedrale tifernate.