Aveva 70 anni, la camera ardente è stata allestita nel suo "storico" studio di San Giustino | Lunedì 30 maggio i funerali a Sansepolcro
Se n’è andato oggi (29 maggio) dopo un male incurabile, all’età di 70 anni, il dottor Fabio Calabresi, pediatra di generazioni di altotiberini, sempre professionale e disponibile con le migliaia di bambini che sono passati nel suo studio di via Alfieri a San Giustino.
Proprio nel suo studio – dove per quasi 40 anni ha dimostrato amore e attenzione per tutti i suoi piccoli pazienti – è stata allestita la camera ardente, prima dei funerali che saranno celebrati domani (lunedì 30 maggio), alle 16, nella cattedrale di Sansepolcro (città di cui era originario).
L’Amministrazione Comunale di Citerna, a nome di tutta la comunità, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del Dott. Fabio Calabresi facendone un ritratto sintetico ma esaustivo: “Con la sua altissima levatura professionale ed umana il Dott. Calabresi ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per le famiglie del nostro territorio, accompagnando la crescita di tantissimi dei nostri figli“.
“È stato un ancora di salvezza per tante mamme me compresa, – racconta una concittadina – sdrammatizzava le nostre paure con senso dell’humour e fermezza ma soprattutto ha conquistato il cuore dei suoi tantissimi bambini che oggi adulti lo piangono. Grazie Doc, da lassù continua a vegliare su di loro“