Un altro pezzo di storia tifernate che se ne va. E’ scomparso ieri (sabato 27 febbraio), all’età di 70 anni, lo storico ristoratore tifernate Pasquale Locchi.
Tifernate doc, conosciuto ed apprezzato da tutti per la conduzione familiare della trattoria rosticceria omonima in Via del Popolo a Città di Castello – che gli valse il soprannome di “re della castagnola” (tipico dolce carnevalesco tifernate) – è stato un punto di riferimento di intere generazioni, legate alle tradizioni e alla qualità della buona cucina e delle prelibatezze locali.
“Sempre con il sorriso e la battuta pronta, Pasquale Locchi era davvero un personaggio autentico e appassionato della nostra città, del suo centro storico e della sua gente” ha detto il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta porgendo le più sentite condoglianze alla moglie Nilde, alle figlie Francesca e Chiara e ai nipoti Giulia e Mattia.
Anche l’assessore allo Sport Massimo Massetti ha voluto ricordare con gratitudine “il suo impegno anche nello sport, nel calcio in particolare, nella società del San Secondo ed in quello femminile”.