Addio all'attore e conduttore tifernate Serafino "Nino" Fuscagni - Tuttoggi.info

Addio all’attore e conduttore tifernate Serafino “Nino” Fuscagni

Redazione

Addio all’attore e conduttore tifernate Serafino “Nino” Fuscagni

E' morto all'età di 81 anni nella sua abitazione di Roma, Il sindaco Bacchetta "Un vero e proprio signore del piccolo e grande schermo"
Ven, 20/07/2018 - 18:21

Condividi su:


E’ scomparso ieri (giovedì 19 luglio), a Roma, Serafino “Nino” Fuscagni, tifernate “doc”, noto attore e conduttore televisivo, fratello minore di Carlo, storico dirigente Rai e direttore di Raiuno.

Conosciuto con gli pseudonimi “Juri McFee” e “Ray Scott” nacque a Città di Castello il 12 febbraio 1937. La maggiore popolarità arrivò dalla tv, da numerosi sceneggiati e miniserie televisive. Debuttò nel cinema negli anni ’60: interpretò principalmente b-movie (peplum, musicarelli, spaghetti western, comici, poliziotteschi, ecc.).

Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati espressi dal sindaco Luciano Bacchetta: “La scomparsa di Nino Fuscagni ci rattrista tutti, un vero e proprio signore del piccolo e grande schermo che nel corso della sua lunga e fortunata carriera ha sempre mantenuto salde, con orgoglio, le radici ed il senso di appartenenza alla sua Città di Castello e ai tanti amici e conoscenti che lo hanno conosciuto ed apprezzato per le sue doti umane”.

I funerali avranno luogo proprio a Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!