Addio al prof "Spizzicotto" Mattioli

Addio al prof “Spizzicotto” Mattioli

Redazione

Addio al prof “Spizzicotto” Mattioli

Gli ex studenti del Liceo scientifico ricordano il professore di scienze naturali, appassionato ideatore del Laboratorio di Scienze della Terra
Gio, 21/11/2024 - 23:09

Condividi su:


Gli studenti del Liceo “Volta” di Spoleto lo chiamavano “Spizzicotto”, per quel suo modo di fregare pollice e indice. Che diventava estenuante nell’atto di sfogliare le pagine del libro dalla cui somma numerica scegliere lo studente da interrogare in scienze naturali o chimica. Quegli studenti che hanno appreso della scomparsa di quel singolare prof, Bruno Mattioli. Per tutti “Spizzico”, appunto.

Geologo competente e appassionato, che aveva coinvolto molti dei suoi studenti erano nel progetto avviato nel 1987 – del Laboratorio di Scienze della Terra, che un anno fa ha riaperto con la nuova denominazione di Museo di scienze e del territorio.

Ore passate ad insegnare loro a riconoscere e classificare rocce, fossili e minerali contenuti nella Collezione Toni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!