Aveva 88 anni, fu vicesindaco dal 1985 al 1990
Se n’è andato nella mattinata odierna (3 luglio), all’età di 88 anni, l’ex vicesindaco di San Giustino Alfredo Cerrini. Di origini tifernati, ex dipendente della Buitoni di Sansepolcro, è stato esponente di spicco del Partito Socialista altotiberino.
Come detto fu vicesindaco dal 1985 al 1990 sia nella giunta di Fausto Del Bene che in quella di Marco Savelli, oltre ad essere stato anche assessore della Comunità Montana.
Il neo sindaco di San Giustino Stefano Veschi, la Presidente del Consiglio Comunale Elisa Torrini, e i capogruppo di opposizione Corrado Belloni e Fabio Buschi porgono le più sentite condoglianze alla famiglia, la moglie e i figli Barbara e Davide, ricordandone “l’impegno instancabile e costante rivolto al bene comune di San Giustino”.
L’ex sindaco Paolo Fratini ha aggiunto: Ci mancheranno la sua personalità, il suo impegno e il suo esempio”. Così invece Rifondazione Comunista San Giustino: “E’ stato un importante ed infaticabile amministratore, attore politico e sociale della nostra comunità, un punto di riferimento sempre disponibile, un vero e proprio esempio da seguire anche oggi”.