Addio a Michael Madsen, tra gli attori simbolo del cinema di Quentin Tarantino - Tuttoggi.info

Addio a Michael Madsen, tra gli attori simbolo del cinema di Quentin Tarantino

tecnical

Addio a Michael Madsen, tra gli attori simbolo del cinema di Quentin Tarantino

Gio, 03/07/2025 - 21:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
È morto Michael Madsen. L’attore noto per il suo lavoro nei film di Quentin Tarantino aveva 67 anni ed è stato trovato senza vita in casa sua questa mattina, giovedì 3 luglio. Un portavoce dello sceriffo della contea di Los Angeles ha dichiarato a ‘The Hollywood Reporter’ che “Madsen è stato trovato privo di sensi dagli agenti intervenuti al 911 nella sua casa di Malibù ed è stato dichiarato morto alle 8:25. Liz Rodriguez, la sua rappresentante presso EMR Media Entertainment, ha dichiarato al sito americano: “Abbiamo capito che Michael ha avuto un arresto cardiaco”. 

Quentin Tarantino lo ha voluto in cinque dei suoi 11 film: il suo esordio ‘Le Iene’, e poi i due ‘Kill Bill’, ‘The Hateful Eight’ e ‘C’era una volta a Hollywood’. Secondo ‘The Hollywood Reporter’ Tarantino gli avrebbe anche offerto il ruolo di Vincent Vega in ‘Pulp Fiction’ (poi andato a John Travolta), che Madsen rifiutò per interpretare Sonny Black in ‘Donnie Brasco’ di Mike Newell. 

Nato il 25 settembre 1958 a Chicago, esordì al cinema all’inizio degli anni ’80 e da allora ha recitato in oltre 300 produzioni, tra film e serie tv. Tra questi tanti titoli iconici come ‘Thelma & Louise’, ‘Sin City’, ‘The Doors’ e ‘La morte può attendere’. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!