Venerdì i funerali del giornalista morto a seguito di una malattia di cui soffriva da tempo
Il mondo del giornalismo in lutto per la notizia della morte di Mario Mariano, venuto a mancare poco fa, nel pomeriggio di giovedì. Mario, 70 anni, era da tempo malato, ma aveva continuato a scrivere con la consueta passione ed arguzia di Perugia e del Perugia, la squadra che amava.
Un giornalista eclettico, appassionato e competente conoscitore del mondo del calcio, ma anche accattivante narrato di storie e personaggi.
Un esempio per tanti giovani che negli anni si sono avvicinati al giornalismo. Un amico per tanti di noi.
Aveva lavorato, negli anni, per La Stampa, Tuttosport, Corriere della Sera, Giornale dell’Umbria, fino alle collaborazioni con Il Messaggero e Umbria24. Per anni, fino al periodo difficile della pandemia, era stato l’addetto stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Era anche l’animatore dei Dialoghi a Santa Giuliana, con interviste a personaggi del mondo della cultura, dell’economia, del sociale.
I funerali di Mario Mariano saranno celebrati sabato 25 maggio, alle ore 9, nella chiesa di San Raffaele a Madonna Alta, dove viveva. Da venerdì quanti vorranno rendergli omaggio potranno farlo nella casa funeraria Ifa Passeri a San Sisto.
Tante le attestazioni di cordoglio di amici, colleghi, rappresentanti delle istituzioni. Mario Mariano è stato ricordato anche dall’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, da Asu, dall’Ussi e dall’Azienda ospedaliera di Perugia.
Alla famiglia di Mario Mariano le condoglianze e l’abbraccio della redazione di Tuttoggi.info.
(notizia in aggiornamento, foto dal profilo Facebook di Mario Mariano)