E’ scomparso ieri (2 febbraio) all’età di 71 anni, Luigi Chieli ex dipendente e geometra del Comune di Città di Castello.
Per quasi 30 anni alla guida del Circolo “Luigi Angelini”, con questa associazione – insieme alla consorte Giuseppina Metucci – ha voluto il restauro del monumento equestre di Elmo Palazzi in piazza Raffaello e della storica meridiana di viale Diaz. Chieli è stato uno dei protagonisti della vita pubblica tifernate anche come esponente sindacale nella Cisl, con diversi incarichi e ruoli regionali e nazionali, in particolare nel comparto Pubblico Impiego e Enti Locali.
Quale Presidente del Distretto Scolastico si è reso promotore di diverse iniziative prima fra tutte il Concorso musicale nazionale “Enrico Zangarelli” e la “StraSanflorido”. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio (3 febbraio) alle ore 15.30 al Santuario della Madonna delle Grazie.
Queste le parole del sindaco Luca Secondi: “Luigi Chieli ha caratterizzato con il suo lavoro in Comune, che ha alternato all’impegno sindacale, un modo di essere nella pubblica amministrazione con dedizione, scrupolo e senso di appartenenza alla comunità locale, alla sua storia e alle tradizioni culturali. Il suo impegno con la associazione che presiedeva, poi, ha segnato in maniera indelebile alcuni decenni della storia cittadina con numerose iniziative e concrete azioni a beneficio di tutta la cittadinanza. Ci mancheranno il suo stile e la sua bontà e la disponibilità verso il prossimo con senso di servizio”.